01 Lug B.129 SVEZZAMENTO VITELLI 20-120
Nella fase di svezzamento il passaggio da monogastico a poligastrico presenta delle necessità alimentari e fisiologiche molto ampie che hanno l’obiettivo di un’ ingestione e una crescita costante che influenzerà la carriera produttiva della manza.
Il mangime per lo svezzamento B.129 da somministrare a disposizione ai vitelli fin dal primo mese di vita fino al 4° mese è stato sviluppato con le seguenti riflessioni:
E’ un mangime complementare sia alla somministrazione del latte , sia nella fase successiva allo svezzamento per integrare come proteina ed energia e vitamine la fase ruminale.
La sua composizione è basata su:
Proteina 22% ( fonte vegetale da farina di soia, soia estrusa, girasole , semola glutinata) a diversa solubilità
Grassi 3,3% derivanti da soia estrusa e lino estruso by pass
Fibra 7,2% basata su una diversa fermentescibiltà sia nel periodo pre e post svezzamento (polpe, girasole, crusca, semola glutinata) che insieme agli zuccheri (melasso) contribuiscono allo sviluppo delle papille ruminali.
Amido 20% presente in forma estrusa e fioccata per la fase monogastrica, e a diversa fermentescibilità nel post svezzamento ( soia estrua e mais estruso, orzo, crusca, mais, semola glutinata )
L’appetibilità è molto accurata per stimolare l’ingestione precoce e abbondante già a 40 giorni.
L’obiettivo è quello di svezzare intorno a 50 gg con un consumo oltre 1 kg / capo di mangime.
Per saperne di più lo staff di Europa Mangimi è a vostra completa disposizione.